STUDI
  • Ha frequentato un istituto privato (scuola di musica) in Roma e precisamente la Roma Rock School attualmente Roma Contemporary Music College, utile sia per l'insegnamento che per intraprendere la professione e carriera di musicista.

  • Si è diplomato nel giugno del 2012, dopo un ciclo di studi quadriennale. Tra il 2012 e il 2013 ha seguito presso Roma Rock School un anno di "Teacher program", programma di propedeutica all'insegnamento, durante il quale ha frequentato diverse masterclasses, tra cui quella di psicologia col dottor Antonio Nocera. Tra i suoi docenti di batteria si annoverano: Roberto Gatto, Ettore Fioravanti, Valter Sacripanti; Daniele Pomo; Daniele Giovannoni; Francesco Canturi; Francesco Caprara, Tommaso Moretti, Francesco Merenda.

  • Nel settembre del 2013, è ammesso al Corso Superiore Jazz (triennio) presso il conservatorio di Santa Cecilia in Roma, dove intraprende un percorso specialistico di perfezionamento nell'uso dello strumento sotto la direzione e la docenza del M° Roberto Gatto prima e del Maestro Ettore Fioravanti.

INSEGNAMENTO
  • Dall'ottobre del 2014 entra a far parte dell'Associazione Eximia Forma, Fondazione Piccolo, grazie alla quale intraprende l'attività collaterale, che tuttora persegue, di insegnamento ai bambini della Scuola Elementare “Manetti” (Complesso Borgoncini – Duca) e Dante Alighieri, tenendo corsi extracurricolari di batteria e percussioni. Con la medesima Associazione collabora anche con le classi seconde della Scuola Elementare del Convitto Nazionale di Roma per il Concorso per cori di voci Bianche Egisto Macchi.

  • Impartisce lezioni private da oltre tre anni. Attualmente lavora continuativamente presso l'Accademia, scuola di Musica di Fabio Di Cocco e presso la scuola di musica “Nuove Risonanze”; divide i suoi impegni impartendo lezioni ai più piccoli presso la scuola elementare Manetti e Dante Alighieri.

ESIBIZIONI
  • ⁃ il 13 aprile 2014, all'interno del Conservatorio, entra a far parte del concerto dell'Orchestra Aperta del M° Paolo Damiani, esibendosi nel ruolo di percussionista nella sala accademica del Conservatorio stesso.

GRUPPI
  • Nel 2013 entra a far parte della band <<Underdog>> con la quale gira l'Italia in tour e tiene concerti in diversi centri e città importanti della penisola.

  • Prosegue l’attività live collaborando con diversi cantautori e interpreti dell’area romana.

Francesco Benedetti

Batteria

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now