STUDI
-
Diplomato in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Musica F.Cilea sotto la guida del M° Leonardo Gallucci per lo strumento e del M° Giovanni De Rosa per le materie di solfeggio, armonia e storia della musica.
-
Si perfeziona con Maestri di fama internazionale come: Leo Browuer, Dusan Bogdanovic, Eliot Fisk, Carlos Bonell, Giulio Tampalini.
-
Frequenta i corsi del Saint Louis College of Music di Roma formandosi in ambito jazzistico. Studia chitarra jazz, armonia jazz e arrangiamento con: Antonio Affrunti, Marco Manusso, Pierpaolo Principato, Michael Audisso, Andrea Avena, Roberto Giglio.
-
Ha partecipato a clinic di perfezionamento tenuti da: Scott Henderson, Carl Verheyen, Frank Gambale.
COLLABORAZIONI ED ESIBIZIONI
-
Collabora e lavora con lo studio musicale Labicarte.
-
Svolge attività turnistica e concertistica sia da solista che in organici Pop, Funk, Jazz.
DIDATTICA
-
Svolge un'intensa attività didattica conseguendo una notevole esperienza inerente l'insegnamento.
ATTIVITA'
-
E' direttore artistico e ideatore della rassegna estiva Montagnola Jazz Festival (patrocinata da Comune di Roma, Regione Lazio e Governo Italiano) in collaborazione con le più prestigiose accademie di musica del panorama romano e non (Saint Louis College of Music, Novamusica e Arte, LAccademia)
-
E coordinatore didattico del Festival Internazionale della Chitarra città di Rieti.

Andrea Milan
Chitarra
STUDI
-
Studia chitarra moderna in diverse scuole della capitale, tra cui l’istituto di alta formazione artistica “Percento Musica” con svariati insegnanti tra i quali: Leonardo Porcheddu, Stefano Ciuffi, Alex Massari, Maurizio Pizzardi, Andrea Avena ecc…
-
Dal 2013 decide di specializzarsi nello studio della Chitarra classica sotto la guida del maestro Carlo Ambrosio (Royal college of music)
-
Attualmente sta terminando il corso di studio presso il Conservatorio di musica “A.Casella” (AQ).
ESIBIZIONI E GRUPPI
-
Si esibisce in veste di chitarrista classico solista interpretando un repertorio che va dalla musica barocca a quella contemporanea.
-
Suona con il gruppo “Le Terre Lontane” ,interpretando un repertorio di musica originale (che ha portato alla vincita di diversi concorsi musicali) e cover. La band ha tuttora un seguito di oltre 6800 iscritti e quasi mezzo milione di visualizzazioni sul canale YouTube che è in crescita costante.
Simone Coria
Chitarra
